Apre a Catania il primo Punto fotovoltaico della Sicilia

Punto Fotovoltaico è la prima rete nazionale di distribuzione di soluzioni e sistemi per il fotovoltaico ed energia rinnovabile con oltre 60 negozio su tutto il territorio italiano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Punto Fotovoltaico (www.puntofotovoltaico.it), la società leader nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili con una rete di punti vendita su tutto il territorio nazionale, da oggi è anche a Catania (Via Battello, 5/a) il 1°negozio  in Sicilia.

Grazie all’iniziativa di Fabio, Isabella e Rosaria Insabella –famiglia di imprenditori che da più di 40 anni produce e installa infissi e componentistiche per la casa interni ed esterni, mirate all’efficienza energetica delle abitazioni - sarà più facile risparmiare energia con il fotovoltaico e non solo.


Nella provincia di Catania la domanda di fotovoltaico del 2011 è cresciuta moltissimo con circa 2013 impianti avviati  rispetto ai circa 751 del 2010. Una tendenza che riguarda particolarmente il mercato residenziale considerato che nel corso del 2011 ben il 90,6%  degli impianti allacciati è di potenza inferiore a 20 kW. L’andamento  è confermato anche dalle prospettive di crescita per l’anno in corso. Gli incentivi del conto energia saranno erogati a tutti gli impianti che  verranno allacciati alla rete entro il 2016.


“La possibilità di risparmiare autoproducendo energia è una scelta ecologica che è alla portata di tutti, ma spesso vissuta come complessa.” Spiega Fabio Insabella “ Per questo, dopo tanti anni di esperienza nel settore sappiamo di cosa le persone hanno bisogno e grazie a Punto Fotovoltaico possiamo fornirlo con la garanzia di un marchio e di un organizzazione nazionale.”


Il negozio, una vetrina in Via Battello, 5/a, con la competenza e l’esperienza di Fabio, Isabella e Rosaria Insabella , risponderà a qualsiasi richiesta di fotovoltaico e non solo perché le risposte sono anche per chi chiede  efficienza energetica ed energia rinnovabile.

Per chi volesse scoprire  se il proprio edificio è idoneo all’installazione di un impianto fotovoltaico,  c’è il Punto Fotovoltaico, gratis. Al  progetto dell’impianto, ai  permessi, alla selezione della tecnologia e delle attrezzature, dei fornitori,  si occuperà di tutto Punto Fotovoltaico. Non solo, ma il nuovo centro, oltre all’assistenza burocratica e amministrativa per il riconoscimento degli incentivi, offre servizi finanziari e assicurativi e, grazie al nucleo di teleassistenza, chi installa un nuovo impianto potrà contare sul monitoraggio costante e il pronto intervento in caso di necessità.



Il negozio svilupperà partnership con progettisti autorizzati, agenti e installatori sul territorio: perché oltre all’energia il fotovoltaico porta occupazione.

Il negozio è aperto da lunedì a venerdì negli orari 9:00/13:00, 16:00/19:30 e il sabato negli orari 9:00/13:00. Tel. 095/2163979  e numero verde 800 984 587.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento