Aziende » Cultura e Arte » Studio di registrazione »

Magazzini sonori

  • di Giovanni Mazzarà
  • ente

Contatti

Mappa
Via Giuseppe Verdi · 65 · Catania · 95129 Via Umberto

L'associazione culturale Magazzini Sonori, fondata nel 2005, nasce con il preciso intento di promuovere e divulgare servizi ricreativi culturali e artistici nel vasto panorama della città di Catania e provincia.

L'attività dell'Associazione si sviluppa, non solo presso i magnifici locali di via G. Verdi 65 - Catania, ma anche all'esterno. In house, viene svolta grazie al riadattamento di un locale che da deposito di mandorle della Catania di fine 1800, con pavimento lavico della Catania del 1700, viene trasformato in una struttura polifunzionale altamente tecnologica idonea per la produzione di attività culturali, musicali e teatrali. Infatti, si è riusciti a distribuire in un unico ambiente, due sale prova, un palco, una sala registrazione, una sala ascolto, un lounge bar, un aula studi,una galleria d'arte.

Il vano più ampio del locale è utilizzato principalmente per la realizzazione di lezioni e stage di vario livello (dai corsi di musica ai laboratori per tecnici del suono, dalla collaborazione con l'accademia di belle arti ai corsi professionali Lizard). Oltre alla presenza di un servizio bar efficiente e completo (aperitivi, caffè, cappuccino alcolici,analcolici) ci avvaliamo della collaborazione di catering esterni offrendo in questo modo servizi di pizzeria, arancineria, insalateria, panineria.

Per quanto riguarda l'attività esterna, l'associazione fornisce diversi servizi dai più semplici quali noleggio attrezzature comprensiva di assistenza tecnica (vedi il link servizi) a quelle più ambiziose e complesse del tipo: gestione e management di band musicali, direzione tecnica acustica per concerti ed eventi, agenzia di fornitura di band musicali di qualsiasi genere per ricorrenze (matrimoni, battesimi, compleanni) o per incontri aziendali, convention e meeting.

All'interno ci sarà uno spazio adibito alla vendita di accessori e strumenti musicali in funzione delle esigenze degli utenti.

Le sale prova dei Magazzini Sonori, oltre al comfort, all'acustica e all'insonorizzazione di livello superiore, si avvalgono di strumentazione di qualità professionale.
L'associazione Magazzini Sonori nel ricordare che le sale sono climatizzate, fa presente che è già possibile effettuare registrazioni e demo con personale altamente qualificato all'interno di una sala di registrazione.
Le sale sono disponibili ogni giorno dalle ore 16 alle ore 24.

Il costo delle sale prova è di € 10,00 l'ora (escluso promozioni). Il costo delle sessioni di registrazione è strettamente legata alla tipologia di registrazione stessa.L'Anno Accademico Lizard avrà inizio la seconda settimana di ottobre per
completarsi inotrno alla fine di maggio. Le iscrizioni saranno aperte ad ottobre e dicembre per maggiori informazioni utilizzate i nostri contatti.
 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento