Estate: le colazioni leggere e dimagranti

Sono diversi i cibi che possiamo consumare a colazione e che ci possono permettere comunque di avere la giusta energia per affrontare il caldo estivo

Nel periodo estivo si vuole sempre evitare di cominciare la giornata con la solita colazione per evitare che a causa del caldo ci si possa sentire eccessivamente appesantiti.

Per coloro che però non vogliono rinunciare ad avere la giusta energia ma soprattutto prediligono una alimentazione sana ecco alcuni esempi di colazione leggera che può anche aiutare a perdere peso.

Musli svizzero - Miscela di cereali, fiocchi d'avena e frutti della passione con una guarnizione di frutta secca. Gustoso e leggero

Biscotti senza uova - Si possono preparare facilmente anche a casa. Hanno una pasta frolla soffice, leggera e gustosa, ma senza burro. Ideali inzuppati nel latte.

Frullato al cetriolo e pompelmo - Come tutti i frullati verdi sono poveri di calorie ma gustosi. Ideale per partire all'insegna della leggerezza.

Muffin senza burro - In questa versione light sono fortemente indicati soprattutto per chi segue una dieta ipocalorica.

Fiocchi d'avena con mele e zucca - L'avena è il simbolo delle colazioni leggere. In questo caso è abbinata alla mela ed alla zucca tagliata a dadini. Un mix fantasioso e leggero.

Frullato al tè verde - Le sue proprietà benefiche lo rendono ideale per una colazione leggera. Il frullato al tè verde è inoltre molto gustoso.

Biscotti di farina d'avena - Si tratta di biscotti non solo leggeri e gustosi ma fortemente indicati se si vuole perdere peso.

Plumcake allo yogurt - Soffice e morbido, non ha controindicazioni anche per coloro che stanno seguendo o vogliono seguire una dietà ed avere una certa regolarità

Frullato a base di banana e kiwi - E' tra i più facili da preparare tra i frullati cosidetti 'dimagranti'. Ha inoltre una alta concentrazione di proprietà benefiche.

Pane integrale - Con frutta o con fesa di tacchino è un elemento intramontabile delle colazioni leggere e sane. 

Potrebbe interessarti

  • Sbornia: cause, sintomi e rimedi

I più letti della settimana

  • Incidente stradale sull'asse dei servizi, ferite due persone in moto

  • Incidente stradale al villaggio Ippocampo, suv con sei minorenni capotta

  • Catania 2.0: "Quanto ha speso il Comune per la visita del ministro?"

  • Sparatoria a Ucria, il presunto assassino è originario di Paternò

  • Catania Summer Fest: tutti gli appuntamenti dal 17 al 31 agosto

  • San Gregorio, polstrada denuncia 12 "furbetti del casello"

Torna su
CataniaToday è in caricamento