Yogurt a colazione: ecco quelli con meno calorie

Non c'è niente di meglio a colazione o a merenda, soprattutto per chi non vuole prendere peso, che gustare uno yogurt: tra i tanti tipi ecco quelli con meno calorie al loro interno

Tra le colazioni preferite da coloro che si vogliono mantenere in linea e non vogliono prendere peso c'è sicuramente lo yogurt.

Tra i tanti tipi che possiamo reperire sul mercato ce ne sono molti il cui apporto calorico è limitato e quindi ideale per la nostra colazione (o merenda).

Yogurt bianco: è la soluzione più light per chi ama restare in forma mangiandolo sia a colazione che a merenda. Preparato con latte scremato e senza zucchero ha 60 calorie.

Kefir: molto gustoso e ricco di benfici, è oramai uno degli alimenti più amati da chi vuole perdere peso o non vuole prenderne. Una bottiglietta da circa 100 ml contiene in media 75 calorie.

Yogurt magro alla frutta: soluzione ideale per chi vuole aggiungere un po' di gusto. Preparato anch'esso con latte scremato, ha circa 90 calorie a porzione.

Yogurt bianco intero: è preparato con latte intero ed è quindi più ricco di grassi. Ha però un gusto molto intenso e le calorie sono circa 95 a vasetto.

Yogurt alla frutta con latte intero: Sono più calorici rispetto a quelli sopra descritti perchè apportano oltre 100 calorie per via degli zuccheri aggiunti che gli conferiscono ovviamente un sapore più dolce e meno acido.

Potrebbe interessarti

  • Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

  • Emorroidi: cause, rimedi e prevenzione

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al villaggio Ippocampo, suv con sei minorenni capotta

  • "Hai mai fatto l'amore", la frase del romeno di 31 anni prima delle molestie: arrestato

  • Incidente stradale in tangenziale, auto pirata investe un motociclista e scappa

  • Topo d'appartamento preso dai "Falchi" in viale Mario Rapisardi

  • Sparatoria a Ucria, il presunto assassino è originario di Paternò

  • Inseguono autobus con una "moto ape" per aggredire autista: denunciati

Torna su
CataniaToday è in caricamento