rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Benessere

Analisi cliniche e microbiologiche, i consigli dell'esperto

Laboratorio Analisi Cataldi propone sul sito dei check-up prevenzione acquistabili on-line e prenotabili on-line: pochi semplici passaggi per fare il “tagliando” al proprio stato di salute a prezzi convenienti con profili pensati per tutti

Nel sentire comune molti considerano importante effettuare dei controlli periodici sulla salute: così come annualmente si effettua il tagliando alla propria autovettura, tanto più è consigliabile per ogni persona un check-up per conoscere i parametri del proprio metabolismo, almeno da effettuare annualmente. Il Laboratorio Analisi Cataldi da quasi 50 anni opera nel settore delle analisi cliniche e microbiologiche a Catania in via Amm. Caracciolo ad angolo con il Viale Mario Rapisardi. Investimenti in strumentazioni all’avanguardia e in personale professionale nonché l’implementazione di sistemi tecnologici (servizi telematici, applicazioni su cellulare) hanno reso il Laboratorio Analisi Cataldi un punto di riferimento per Catania e dintorni: “I pazienti che vengono quotidianamente in laboratorio – riferisce il Dott. Cataldi – provengono non solo dal quartiere, ma da tutta la provincia di Catania: il prelievo deve essere eseguito fisicamente e la possibilità di ricevere il referto on line (scaricare l’applicazione sul cellulare) è diventata una conseguente esigenza”.

Inoltre attraverso il sito www.laboratoriocataldi.it è possibile prenotare il prelievo in struttura usufruendo del “SaltaCoda”: prenotando on line 48h prima e allegando le prescrizioni con le analisi da effettuare, è possibile fare il prelievo saltando la normale fila e risparmiare tempo. Ovviamente il referto sarà trasmesso telematicamente e l’eventuale pagamento effettuato attraverso carta di credito o paypal. “La tecnologia e i servizi telematici – continua il dott. Cataldi – sono strumenti che devono essere a servizio dell’uomo e, se si sanno usare bene, possono aiutare a risparmiare tempo e velocizzare la risposta di un possibile problema con il proprio medico curante/specialista”.

Laboratorio Analisi Cataldi propone sul sito dei check-up prevenzione acquistabili on-line e prenotabili on-line: pochi semplici passaggi per fare il “tagliando” al proprio stato di salute a prezzi convenienti con profili pensati per donna o uomo.

“Chi è in buona salute è ricco senza saperlo” dice un vecchio proverbio: per il benessere della tua famiglia contatta il Laboratorio Analisi Cataldi oppure collegati al sito www.laboratoriocataldi.it, è importante prendersi cura della propria salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Analisi cliniche e microbiologiche, i consigli dell'esperto

CataniaToday è in caricamento