rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Timpa di Acireale, trovati i fondi per l'abbattimento dell'ecomostro sul mare

Non c'è ancora una data certa, ma l'abbattimento dell'ecomostro alla Timpa di Acireale potrebbe avvenire a breve. Ne da notizia l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pizzo che annuncia di aver recuperato i fondi necessari per procedere alla demolizione

Non c'è ancora una data certa, ma l'abbattimento dell'ecomostro alla Timpa di Acireale potrebbe avvenire a breve. Ne da notizia l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pizzo che annuncia di aver recuperato i fondi necessari per procedere alla demolizione. "Si tratta di somme ad hoc per le spese obbligatorie relative alle demolizioni, che andranno ad integrare la cifra destinata all’ abbattimento dal Comune. Cercheremo di avere in tempi brevi pareri relativi alla sostenibilità del progetto, domani incontrerò l’assessore Croce per fare in modo di velocizzare tutto il procedimento".

"La Regione s’impegnerà compartecipando con il comune di Acireale a tutto l’aspetto progettuale, fino alla gara d’appalto. Dobbiamo interloquire con l’assessorato Territorio e Ambiente - ha assicurato il dirigente generale del Dipartimento tecnico regionale, Fulvio Bellomo- per le valutazioni d’incidenza e d’impatto ambientale ed entro il primo trimestre del 2015 contiamo di poter procedere con la gara"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timpa di Acireale, trovati i fondi per l'abbattimento dell'ecomostro sul mare

CataniaToday è in caricamento