rotate-mobile
Cronaca

Abbattimento Ponte Gioeni, si parte domani: ecco le strade chiuse al traffico

CataniaToday ha contattato l'assessore Rosario D'Agata che ha illustrato come cambia il traffico a partire dalle ore 6:00 di mercoledì 7 Agosto, data di inizio dei lavori. Nel fine settimana verrà invece abbattuto il cavalcavia

Parte l'operazione Ponte Gioeni. In vista dell'inizio dei lavori, CataniaToday ha contattato l'assessore alla viabilità Rosario D'Agata. "L'orario di inizio è fissato alle 6:00 di mercoledì 7 Agosto - precisa D'Agata - mentre nelle giornate di Sabato, Domenica e Lunedì verrà abbattuto il cavalcavia"

Come cambia il traffico? I tratti di strada in prossimità del Ponte Gioeni che resteranno chiusi sono in: Viale Andrea Doria e Viale Odorico da Pordenone.

Il piano di viabilità alternativo prevede due percorsi per eludere i lavori. Come spiega l'assessore D'Agata, "Chi viene da Nesima imboccherà la Via Etnea e poi le vie Ingegnere e Caronda, prima di potersi reimmettere in Viale Odorico da Pordenone"

"Coloro che invece arriveranno da Ognina - continua D'Agata - dovranno imboccare via Gaifami,e passando per via Di Matteo, via dell'Ova e del Bosco, potrano raggiungere nuovamente Viale Doria"

Oltre al piano alternativo si raccomanda inoltre ai cittadini di seguire comunque percorsi alternativi a quelli abituali, tra cui Viale Fleming e viale Vittorio Veneto, per agevolare il flusso del traffico. Come precisa l'assessore D'Agata, infatti, "Potrebbero comunque presentarsi delle variazioni in corso d'opera, nel caso in cui si verificassero problemi di viabilità nel corso dei lavori".

Verranno inoltre istituiti numerosi sensi unici: in via Etnea, da piazza Gioeni a via Ingegnere; in via Ingegnere, da via Etnea a via Caronda; in via Francesco Fusco; in via Paolo Gaifami, dal viale Odorico Da Pordenone a via Giambattista Grassi; in via Pietra Dell’Ova, da Via Giambattista Grassi a via Matteo Albertone; in via Caronda, da via Francesco Fusco a via Pier Maria Rosso Di San Secondo; in via Del Bosco, da Via Petraro al Viale Andrea Doria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattimento Ponte Gioeni, si parte domani: ecco le strade chiuse al traffico

CataniaToday è in caricamento