rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Castello, arrestato 30enne per violenza sessuale

A denunciarlo è stata proprio una delle due donne che l'uomo aveva aggredito alle spalle. Tra le vittime anche una minorenne

I carabinieri di Aci Castello hanno arrestato, T.I 30 anni, pregiudicato catenese, per violenza sessuale su due donne. A denunciarlo proprio una delle vittime che nel febbraio scorso era stata avvicinata dall'uomo di sorpresa mentre rientrava in casa in tarda serata, aggredita alle spalle e palpeggiata, con lo scopo evidente di violentarla. Nonostante fosse terrorizzata, la donna è riuscita a liberarsi dall’aggressione  dando un calcio all’uomo e riuscendo così a scappare.

A dicembre il molestatore ha tentato la violenza nei confronti di una minorenne che attendeva da sola in auto il fratello, per qualche minuto. Il molestatore ha tentato di aprire lo sportello, ma ma, non riuscendoci,ha iniziato a masturbarsi dinanzi alla ragazza, sconvolta.

I militari subito dopo aver ricevuto la denuncia hanno avviato immediatamente approfondite indagini che hanno consentito in breve tempo di identificare l’ indagato. Di prezioso contributo si è rivelata la intuizione di un militare dell’Arma che, visionando i filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza di centri commerciali vicini al luogo delle violenze, aveva notato la presenza della stessa auto nelle vicinanze dei luoghi indicati dalle vittime, autovettura che già in passato era stata segnalata da un’altra vittima, come quella usata dal molestatore. Adesso l’indagato è stato portato nel carcere di piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, arrestato 30enne per violenza sessuale

CataniaToday è in caricamento