Aci Castello: consegnato 1° stralcio Cantiere lavoro in via Valverde

Il Sindaco castellese, on. Filippo Drago ha inaugurato stamattina il primo stralcio di via Valverde, una delle caratteristiche stradine del centro storico di Aci Castello

Il Sindaco Drago con gli operai del cantiere lavoro ultimato in via Valverde ad Aci Castello

Il Sindaco castellese, on. Filippo Drago ha inaugurato stamattina il primo stralcio di via Valverde, una delle caratteristiche stradine del centro storico di Aci Castello, dove sono stati ultimati i lavori di riqualificazione effettuati dagli operai impiegati in un cantiere di lavoro finanziato dalla Regione Siciliana.

I lavori hanno riguardato il rifacimento dei sottoservizi (grazie anche alla fondamentale collaborazione di Acque Casalotto e Gas Natural) e la loro totale messa a norma, nonché la ripavimentazione con basolato lavico.

Già conclusi i lavori riguardanti il primo stralcio mentre sono in dirittura d’arrivo quelli del secondo stralcio al termine dei quali l’intera via Valverde sarà restituita alla fruibilità dei residenti e non solo. All’odierno sopralluogo  hanno preso parte anche il ViceSindaco, Sebastiano Romeo; il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Scuderi; i Consiglieri Comunali Antonio Maugeri, Carmelo Scandurra, Massimo Papalia e Salvatore Bonaccorso, oltre a funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale e ai responsabili del cantiere.

Le risorse attribuite al nostro Comune nell’ambito dei cantieri regionali di lavoro sono state equamente distribuite nelle  quattro frazioni (Aci Castello, Acitrezza, Cannizzaro e Ficarazzi) –ha sottolineato il primo cittadino rivierasco, on. Filippo Drago- ed  è nostro impegno adesso quello di completare la riqualificazione del centro storico nel momento in cui saranno finanziati altri cantieri regionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La spartizione dei soldi del clan Santapaola-Ercolano: "C'è u nanu ca tuppulìa"

  • Librino, in 40 aggrediscono due agenti che tentavano di fermare una moto senza targa

  • Tentato omicidio a Palagonia, coltellate e spari dopo una lite: un ferito

  • Cannizzaro, paziente ringrazia chirurghi e infermieri regalando 10 televisori al reparto

  • Rientra e trova armi e oltre 6 chili di hashish nel suo deposito

  • Agenti aggrediti a Librino, arrestato un diciottenne

Torna su
CataniaToday è in caricamento