rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aci Castello: corso censimento

Ad Aci Castello si terrà il corso di formazione per rilevatori e coordinatori del 15° censimento generale della popolazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Nei giorni 28 e 30 settembre 2011, dalle ore 15,30 alle ore 19,00 si terrà, nell’Aula Consiliare del Comune di Aci Castello il corso di formazione per rilevatori e coordinatori del 15° censimento generale della popolazione.

Nell’occasione sarà possibile formare volontari delle associazioni di volontariato che coadiuvano l’ufficio comunale di censimento nelle operazioni di raccolta dei questionari ed assistenza ai cittadini presso le sedi comunali appositamente istituite.

Le associazioni di volontariato presenti sul territorio ed interessate potranno richiedere di collaborare con l’Amministrazione Comunale nelle operazioni censuarie, previa formazione di personale avente i requisiti di base e cioè il diploma di scuola media superiore, la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse nonché l’assenza di pregiudizi all’instaurazione di rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Per partecipare alle operazioni suddette, le associazioni dovranno far pervenire richiesta all’Ufficio Comunale di Censimento entro il prossimo 27 settembre 2011 allegando: la dichiarazione del legale rappresentante di voler collaborare gratuitamente con l’Amministrazione per la raccolta dei questionari nei centri di raccolta ed assistenza agli utenti; la dichiarazione del personale all’uopo incaricato di possedere i requisiti richiesti e di accettare l’eventuale incarico gratuito nel rispetto delle disposizioni impartite dal responsabile dell’UCC; la copia del documento di identità dei dichiaranti. Coloro i quali saranno in possesso dei requisiti richiesti, saranno ammessi al corso di formazione.

A partire dal 10 ottobre 2011 e sino al 20 novembre 2011 saranno attivati i seguenti punti di raccolta ed assistenza sul territorio:
              - lunedì a Cannizzaro, ex Stazione, dalle ore 16,00 alle ore 18,30;
              - martedì e giovedì ad Aci Castello, ufficio Anagrafe-piazza Micale, dalle ore 15,30 alle ore 18,00;
              - mercoledì a Ficarazzi, ex delegazione-piazza Giovanni XXIII, dalla ore 15,30 alle ore 18,30;
              - venerdì ad Acitrezza, Villa Fortuna, dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello: corso censimento

CataniaToday è in caricamento