rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Castello, "sosta a due ruote": arrivano le rastrelliere porta biciclette

Installate sul territorio comunale per facilitare il parcheggio di quanti usano il salutare mezzo a due pedali. Sono state collocate in piazza Castello, piazza Giovanni XXIII di Ficarazzi e sul Lungomare dei Ciclopi ad Acitrezza.

L’intento è quello di rendere Aci Castello una comunità sempre più vivibile ed accogliente. L’amministrazione comunale, su mozione del presidente della commissione consiliare turismo, Antonio Maugeri, poi favorevolmente votata dal Civico Consesso, ha installato sul territorio comunale alcune rastrelliere porta biciclette per agevolare la sosta di quanti usano il salutare mezzo a pedali.

Grazie alla compartecipazione dell’area marina protetta “Isole Ciclopi”, le rastrelliere sono state collocate in piazza Castello, nei pressi dello Sheraton Hotel in località Scogliera di Cannizzaro, nella centrale piazza Giovanni XXIII di Ficarazzi e sul Lungomare dei Ciclopi ad Acitrezza.

“In tanti amano praticare sport nel nostro territorio - ha sottolineato il primo cittadino, sen. Filippo Drago - ed è significativo per noi offrire le giuste opportunità alla nostra comunità così come a quanti vengono da fuori”.

Soddisfatto anche il consigliere comunale, Antonio Maugeri:“E’ un primo, importante passo verso la mobilità sostenibile – ha affermato Maugeri - Aci Castello ha il dovere di avvicinarsi sempre più agli standard europei e questo rappresenta un esempio tangibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, "sosta a due ruote": arrivano le rastrelliere porta biciclette

CataniaToday è in caricamento