rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Aci Castello e Acitrezza: zone a traffico limitato anche il venerdì

Si "allungano" i giorni delle ZTL nel centro storico di Aci Castello e Acitrezza. Dopo la decisione di attivarle il sabato e la domenica da oggi le zone a traffico limitato riguarderanno anche il venerdì

L’Amministrazione Comunale di Aci Castello ha apportato ulteriori modifiche al provvedimento di circolazione già attivo da qualche settimana per i giorni di sabato e domenica. Il primo cittadino rivierasco ha stabilito che anche il venerdì, nei due borghi marinari, il traffico veicolare sarà off-limits.

Inoltre, un’ ulteriore novità riguarda l’orario di cessazione del provvedimento di circolazione:  le ZTL saranno attive dalle ore 21.00 alle 02.00 e non più fino alle 24.00, decisione adottata nell’intento di far ulteriormente abbassare i livelli di inquinamento acustico e atmosferico registrati nelle ore notturne quando i due centri rivieraschi sono presi d’assalto da ciclomotori strombazzanti che minano la quiete e la tranquillità di chi vuole riposare.

LE STRADE INTERESSATE - ad Aci Castello, a partire da venerdì sera, la ZTL sarà istituita sulla via Savoia, da via Re Martino a piazza Castello e su via Cristoforo Colombo, da via Dante a via Manganelli. Ad Aci Trezza, ad eccezione di oggi con cessazione del provvedimento prevista alle ore 01,00, la ZTL sarà attiva nei week-end dalle ore 21,00 alle 02,00 sulla via Provinciale, da via Leopolda a piazza delle Scuole, e su via Fontanavecchia. Previsto anche il divieto d’accesso su via Provinciale, dall’incrocio con via Livorno-direzione Catania (bivio nord Casa Cantoniera).

Nel caso in cui il traffico veicolare dovesse produrre rallentamenti, è prevista la temporanea chiusura del bivio sud di accesso ad Aci Trezza per il tempo necessario al ripristino di migliori condizioni viabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello e Acitrezza: zone a traffico limitato anche il venerdì

CataniaToday è in caricamento