rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aci Castello: ampliamento della Strada Provinciale 41:

L’Amministrazione Comunale rivierasca, in considerazione anche della costruenda “bretella” viaria di Ficarazzi, ritiene il progetto di variante della SP 41 di vitale importanza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Presieduta dal Vicesindaco di Aci Castello, Sebastiano Romeo, si è tenuta stamattina in Municipio una riunione relativa alla variante di ampliamento della Strada Provinciale 41 nel tratto ricadente nel Comune castellese.

All’incontro, hanno preso parte anche il presidente del Consiglio Comunale, Salvo Danubio, la responsabile dell’Area LL.PP., Arch. Adele Trainiti, il responsabile dell’Area Urbanistica, Arch. Filippo Finocchiaro e l’Ing. Giovanni Spampinato della Protezione Civile.  L’Amministrazione Comunale rivierasca, in considerazione anche della costruenda “bretella” viaria di Ficarazzi, ritiene il progetto di variante della SP 41 di vitale importanza.

“Intendiamo predisporre gli atti necessari –ha affermato il Vicesindaco, Romeo- affinchè possa essere realizzata un’opera viaria che, collegata poi con la “bretella”, sarà determinante per snellire la viabilità in tutta la zona, decongestionando in particolare il deflusso nella nostra frazione a monte. Auspichiamo che i tempi per il finanziamento dell’opera da parte della Protezione Civile siano celeri così come quelli di variante al PRG.”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello: ampliamento della Strada Provinciale 41:

CataniaToday è in caricamento