rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Acicastello: potenziamento raccolta differenziata

Nel comune di Acicastello, per venire incontro alle esigenze delle numerose attività commerciali sono state potenziate le modalità di raccolta differenziata.

Nel comune di Acicastello, per venire incontro alle esigenze delle numerose attività commerciali sono state potenziate le modalità di raccolta differenziata. Stamattina, il Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago ed il suo Vice, Sebastiano Romeo hanno incontrato gli operatori commerciali castellesi nel corso di una riunione in Municipio per illustrate le modalità di potenziamento della raccolta differenziata sul territorio.

A tal proposito ad Acitrezza sono state posizionate 12 campane per la raccolta del vetro, è stata ulteriormente potenziata la raccolta “porta a porta” anche  per quel che riguarda il conferimento dei rifiuti in genere. Già a partire dal prossimo 1° agosto 2011 l’Ente Comunale effettuerà dei controlli alle attività commerciali, mirati a verificare l’osservanza delle nuove disposizioni.

Inoltre, il primo cittadino di Aci Castello ed il suo vice hanno illustrato ai Consiglieri Comunali rivieraschi il progetto dell’Amministrazione Comunale  in merito alla nuova proposta d’appalto che prevede, in futuro, la raccolta differenziata al 100%  con conseguente eliminazione dei cassonetti. In tal senso, i Consiglieri Comunali castellesi potranno formulare suggerimenti che saranno attentamente valutati dagli uffici competenti. La prossima settimana l’Amministrazione Comunale convocherà tutte le Associazioni presenti sul territorio per  illustrare ulteriormente il progetto sopradescritto al fine, anche in questo caso, di raccogliere ulteriori suggerimenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acicastello: potenziamento raccolta differenziata

CataniaToday è in caricamento