rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Acireale, ancora un crollo di calcinacci in una chiesa

Alcuni calcinacci si sono staccati dal soffitto della chiesa 'Cuore Immacolato di Maria' durante un funerale, ma fortunatamente non ci sono stati feriti

Alcuni calcinacci si sono staccati dal soffitto della chiesa 'Cuore Immacolato di Maria' di piazza San Francesco, ad Acireale durante un funerale, fortunatamente non vi sono stati feriti.  Il crollo di calcinacci -così come riportato dal quotidiano La Sicilia -  è avvenuto lunedì scorso, a 12 giorni dal crollo di intonaco che l'8 luglio scorso, sempre ad Acireale, provocò nel Duomo, durate la celebrazione di un matrimonio, il ferimento di un bambino di un anno, poi ricoverato nel reparto rianimazione del Policlinico di Messina ed ora fuori pericolo, e di un 30enne disabile.

Il crollo avrebbe scatenato il panico tra i presenti. Il prete - scrive il quotidiano - don Gaetano Caltabiano, dal pulpito si èe affrettato a tranquillizzare i fedeli invitandoli a restarsene al proprio posto spiegando che si era trattato di "sollecitazioni provocate dal caldo di questi giorni, conseguenza dei continui shock termici dagli effetti imprevedibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, ancora un crollo di calcinacci in una chiesa

CataniaToday è in caricamento