rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Acireale: brucia il presepe in cartapesta, panico dentro l'Ospedale

L'incendio è scaturito da una fiammata a una presa che alimentava gli addobbi natalizi di un presepe in cartapesta. L'allarme è scattato poco prima delle ore 17 di ieri pomeriggio

Ieri pomeriggio, al primo piano dell'Ospedale di Acireale "S. Marta e S. Venera", si è verificato un incendio. Tutto è scaturito da una fiammata a una presa che alimentava gli addobbi natalizi di un presepe in cartapesta. L'allarme è scattato poco prima delle ore 17 e una ventina di ricoverati sono stati subito trasferiti nella vecchia Medicina, reparto al momento non utilizzato e in attesa di rimodulazione e ristrutturazione.

Ad intervenire sono state cinque squadrea di Vigili urbani, due delle quali provenienti da Catania. "Si è trattato di un principio di incendio - ha dichiarato il direttore sanitario dell'ospedale, dott. Salvatore Scala- che ha avuto inizio in una stanza, che ha creato tanta paura, ma fortunatamente tutto è rientrato senza problemi. I locali di Medicina vanno risanificati e poi saranno nuovamente agibili".

"Tiriamo un sospiro di sollievo - ha concluso il  Sindaco di Acireale Garozzo - per fortuna non ci sono stati danni alle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale: brucia il presepe in cartapesta, panico dentro l'Ospedale

CataniaToday è in caricamento