rotate-mobile
Cronaca Acireale

Acireale, le scuole secondarie di secondo grado protagoniste di “Scuole in Sport 2016”

L'evento è organizzato dall’assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Acireale, retto da Giuseppe Sardo, e dal consigliere comunale Lorenzo Leotta, in collaborazione con il CSI di Acireale e le scuole superiori acesi

Venerdì 18 e sabato 19 marzo dalle 9.00 alle 13.00 in Largo Francesco Vecchio gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di Acireale saranno protagonisti di “Scuole in Sport 2016”. La grande festa delle scuole acesi e dello sport si articolerà in due giornate di giochi individuali e di squadra, tornei di calcio, basket, pallavolo e gare di atletica.

L’evento “SCUOLE IN SPORT 2016”, organizzato dall’ assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Acireale, retto da Giuseppe Sardo, e dal consigliere comunale Lorenzo Leotta, in collaborazione con il CSI di Acireale e le scuole superiori acesi, è stato presentato stamattina in conferenza stampa.

"Due giornate che prevedono l’alternanza di sport individuali e sport di squadra, i partecipanti alle gare di atletica saranno suddivisi nelle due categorie allievi e juniores. Venerdì 18 abbiamo previsto i tornei maschili di calcio, basket e pallavolo e dedicheremo il sabato mattina agli sport di squadra femminili e all’atletica. Scacchi all'interno della manifestazione varietà, calcio femminile. Novità della seconda edizione sarà il torneo di scacchi e uno spazio dedicato al golf. Il più grande ringraziamento va anche quest'anno ai ragazzi e ai docenti che collaborano con grande passione all'organizzazione", ha spiegato Lorenzo Leotta.

Erano presenti in conferenza stampa, oltre all’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Giuseppe Sardo, e al consigliere comunale Lorenzo Leotta, il neo presidente e il componente della Consulta comunale dello Sport, Massimiliano Trovato e Giacomo Trovato, il delegato regionale della Federazione Italiana Golf, Salvatore Leonardi, e Dario Barbagallo, organizzatore dell’area golf.

"Largo Francesco Vecchio si appresta a vivere la seconda edizione di Scuole in Sport, una manifestazione che ci rende orgogliosi, battezzata con successo lo scorso anno. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per estenderla a tutti gli istituti scolastici superiori e stiamo lavorando per organizzare altre due edizioni della manifestazione rivolte ai più piccoli, in modo da coinvolgere tutti gli istituti di ogni ordine e grado. Obiettivo principale di Scuole in Sport è promuovere tra gli studenti il valore formativo dello sport e l'aspetto sano della competizione", ha annunciato l’assessore Sardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, le scuole secondarie di secondo grado protagoniste di “Scuole in Sport 2016”

CataniaToday è in caricamento