rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Ospedale di Acireale, al via un workshop sulla comunicazione pubblica

Verranno illustrati i dati di attività del progetto “Benvenuto ti ascolto…”, coordinato dall’UO Comunicazione e URP e realizzato nelle strutture sanitarie di Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Militello in Val di Catania, Paternò

E' in programma il prossimo lunedì presso il presidio ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera” il Workshop “Comunicazione pubblica, percorsi di umanizzazione e di accoglienza nella rete ospedaliera dell’Asp di Catania”. L’appuntamento è organizzato dall’UO Comunicazione e URP, diretta dal dottor Salvatore Cacciola, per presentare i dati di attività del progetto “Benvenuto ti ascolto”, a un anno dal suo avvio.

Il programma della giornata prevede dopo la registrazione dei partecipanti, il saluto del dottor Maurizio Lanza, direttore generale dell’Asp di Catania, del dottor Antonino Rapisarda e del dottor Giuseppe Di Bella, rispettivamente direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria catanese.

Diversi gli interventi in programma che presenteranno i risultati di ogni singolo presidio.  Il progetto “Benvenuto ti ascolto…” è stato realizzato presso gli Ospedali di Acireale, Biancavilla e Bronte, Caltagirone e Militello in Val di Catania, Paternò.


Le attività sono state condotte da 4 assistenti sociali, reclutati attraverso avviso pubblico, rispettivamente: la dottoressa Tiziana Lo Monaco, il dottor Sebastiano Pomona, la dottoressa Chiara Iannaci e la dott.ssa Noemi Mormina.


Gli obiettivi progettuali hanno riguardato: l’accoglienza e l’informazione, la rilevazione della qualità percepita al Pronto Soccorso, l’umanizzazione delle cure, la Carta dei servizi, le visite nei reparti e i colloqui individuali, la partecipazione dei cittadini e la gestione dei reclami/segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Acireale, al via un workshop sulla comunicazione pubblica

CataniaToday è in caricamento