rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Acitrezza costituito il “Comitato Cittadini Porticciolo dei Malavoglia

Si è costituito spontaneamente ad Acitrezza il “Comitato Cittadini Porticciolo dei Malavoglia” presieduto da Angelo Testa

Si è costituito spontaneamente ad Acitrezza il “Comitato Cittadini Porticciolo dei Malavoglia” presieduto da Angelo Testa.

L’obiettivo è quello di tutelare un angolo di territorio ricco di storia e tradizioni marinare, salvaguardando gli spazi attorno alla zona che va dal Cantiere Rodolico al porto, compresa la zona dei basalti colonnari e lo specchio d’acqua antistante. “Abbiamo sentito il bisogno di creare questo Comitato con fini civili e sociali –afferma il presidente Testa- con l’intenzione di promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta ad informare, coinvolgere e mobilitare l’opinione pubblica, assumere iniziative nei confronti di tutti gli organi istituzionali, in particolare quelli che sono direttamente preposti alla tutela dei diritti ed alla soluzione dei problemi”.
La costituzione del Comitato è stata positivamente accolta dal primo cittadino di Aci Castello, on. Filippo Drago che ne ha condiviso le direttive.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acitrezza costituito il “Comitato Cittadini Porticciolo dei Malavoglia

CataniaToday è in caricamento