rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Acitrezza festeggia il cittadino più anziano del paese

Grande Festa ad Acitrezza per i cento anni di Orazio Bonaccorso, personaggio conosciuto nel paese dei Malavoglia, con alle spalle una soddisfacente attività di navigante e pescatore dopo aver preso parte al secondo conflitto mondiale

Grande Festa ad Acitrezza per i cento anni di Orazio Bonaccorso, personaggio conosciuto nel paese dei Malavoglia, con alle spalle una soddisfacente attività di navigante e pescatore dopo aver preso parte al secondo conflitto mondiale.

Attorniato dalla moglie novantaduenne Maria, dai tre figli (Salvatore, Angelina e Ninetta), da nipoti, pronipoti e da tanti amici e conoscenti, l’arzillo nonnetto (nato ad Acitrezza il 2 luglio del 1912) ha preso parte ad una breve cerimonia religiosa officiata dal parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, padre Mammino, prima di ricevere una gradita visita da parte delle Istituzioni.

Il Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago, unitamente al suo vice, Sebastiano Romeo ed a rappresentanti del Civico Consesso, ha regalato una targa ricordo ad Orazio Bonaccorso per festeggiare l’importante traguardo anagrafico raggiunto. Successivamente, anche i Consiglieri Provinciali Enzo D’Agata e Antonio Danubio hanno consegnato un omaggio al centenario trezzoto, in rappresentanza del Presidente della Provincia Regionale di Catania, on. Giuseppe Castiglione e del Presidente del Consiglio Provinciale, Giovanni Leonardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acitrezza festeggia il cittadino più anziano del paese

CataniaToday è in caricamento