rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Acitrezza: la pulizia dei fondali marittimi

Domenica 25 settembre e domenica 2 ottobre 2011 a partire dalle ore 9,00 nelle acque all'interno del Porto di Acitrezza si terrà la pulizia dei fondali

Domenica 25 settembre e domenica 2 ottobre 2011 a partire dalle ore 9,00 nelle acque all’interno del Porto di Acitrezza si terrà la pulizia dei fondali, evento di alto interesse naturalistico, organizzato dal Corpo Volontario di Soccorso in Mare in conformità alla politica di salvaguardia e tutela ambientale voluta dal Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago.

Nella circostanza, il CVSM si avvarrà della collaborazione dell’Associazione di Volontariato “La Cernia”. Alla pulizia dei fondali, che rappresenta un intervento pratico di bonifica volto al ripristino dell’ambiente sottomarino, prenderanno parte una ventina di sommozzatori.

Il Comune castellese, grazie all’ausilio di messi e materiali dell’Agesp che si occuperà del trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, metterà a disposizione diversi volontari che si occuperanno, peraltro, dello smistamento e della raccolta differenziata dei rifiuti eventualmente riciclabili.

All’iniziativa presenzieranno il primo cittadino rivierasco, on. Filippo Drago; il Comandante di Locamare Acitrezza, Fabrizio Tanzarella; i responsabili della Guardia Costiera e dell’Area Marina Protetta “Isola Ciclopi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acitrezza: la pulizia dei fondali marittimi

CataniaToday è in caricamento