rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Controlli in Aeroporto, denunciato passeggero in volo da Malta a Catania

Ritenuto responsabile del reato di sostituzione di persona, poiché ha esibito un passaporto ordinario ghanese e un permesso di soggiorno italiano

Continuano i controlli, intensificati in Aeroporto, in vista del vertice dei Capi di Stato e di Governo, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio. Ieri, i controlli documentali e la consultazione delle banche dati effettuati dal personale della polizia di frontiera aerea, hanno permesso di denunciare in stato di libertà il cittadino del Togo T. A., ritenuto responsabile del reato di sostituzione di persona, poiché ha esibito un passaporto ordinario ghanese e un permesso di soggiorno italiano rilasciato per motivi umanitari intestato del Ghana.

L’uomo proveniva da Malta con volo operato dalla compagnia Aerea Ryanair. Gli operatori della polizia di Frontiera, tramite sottoposizione a foto segnalamento e consultazione delle Banche dati, sono riusciti ad appurare che il cittadino extracomunitario era comunque in possesso di regolare permesso di soggiorno italiano.

La consultazione di Stranieri Web ha consentito, altresì, di confermare le vere generalità del soggetto in quanto c’era perfetta corrispondenza sia con la foto che con le impronte digitali. Il passaporto ordinario ghanese e il permesso di soggiorno italiano intestato allo stesso ghanese sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in Aeroporto, denunciato passeggero in volo da Malta a Catania

CataniaToday è in caricamento