Invade terreno con gregge e aggredisce la proprietaria

Sfiorata la strage a Maniace in contrada Zirilli. Un pastore di 38 anni ha aggredito a bastonate la proprietaria di un terreno, l'uomo pretendeva di pascolare nel terreno di lei 250 ovini. Alcuni mesi prima le aveva ucciso il cane

Lite furibonda in contrada Zirilli, a Maniace, in provincia di Catania, un pastore ha aggredito a bastonate la proprietaria di un terreno agricolo, l’uomo pretendeva di pascolare nel terreno di lei 250 ovini.

Il pastore di 38 anni è finito agli arresti domiciliari. L'uomo, accusato di tentata estorsione e lesioni aggravate, é stato raggiunto da un provvedimento emesso dal gip del Tribunale etneo.

I fatti risalgono al 19 ottobre scorso, quando il pastore abusivamente si è introdotto all'interno di una proprietà privata, coltivata ad ortaggi e frutta, portando al pascolo circa 250 ovini. L'uomo, secondo una ricostruzione degli investigatori, ha aggredito a bastonate la proprietaria del fondo che lo aveva invitato ad uscire dal terreno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le indagini, avviate dai carabinieri, hanno permesso di accertare che già in passato l'indagato aveva portato il proprio gregge a pascolare all'interno di proprietà private altrui e che non era nuovo ad atteggiamenti minacciosi e violenti, tanto che, qualche mese prima, aveva investito con il proprio fuoristrada il cane della donna, uccidendolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Covid-19, morto vigile del fuoco: anche il padre vittima del virus

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

  • "Una speranza per Catania", iniziativa dei ragazzi dei mercatini rionali

Torna su
CataniaToday è in caricamento