rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gravina di Catania

Tossicodipendente in crisi d'astinenza aggredisce madre, sorella e guardia giurata

Succede a Gravina di Catania. L’uomo, a causa del netto rifiuto espresso dalla propria madre 68enne, dopo l’ennesima richiesta di denaro necessario all’acquisto di droga, non ha esitato ad aggredirla e minacciarla di morte, danneggiando perfino alcuni mobili d’arredo dell’abitazione

I Carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato un 47enne per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, ieri pomeriggio, a causa del netto rifiuto espresso dalla propria madre 68enne, dopo l’ennesima richiesta di denaro necessario all’acquisto di droga, non ha esitato ad aggredirla e minacciarla di morte, danneggiando perfino alcuni mobili d’arredo dell’abitazione.

Poco dopo si è scagliato sulla sorella, 45enne, accorsa in difesa dell’anziana madre. Preso da questa forma di delirio, causato dall’astinenza da stupefacenti, ha abbandonato l’abitazione materna recandosi nel vicino supermercato “Simply” dove, dopo aver sottratto degli alimenti e danneggiato degli espositori, ha aggredito una guardia giurata che tentava di fermarlo. Solo l’intervento dell’equipaggio di una gazzella ha posto fine alla spirale di violenza causata dalla droga. L’individuo è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendente in crisi d'astinenza aggredisce madre, sorella e guardia giurata

CataniaToday è in caricamento