rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aggressione omofoba a turista, Bianco: "Lo invito in Municipio per chiedegli scusa"

"Comprendiamo il disagio dell'ospite olandese ma gli diciamo che la città ed i suoi abitanti sono ben altra cosa rispetto a questi violenti che lo hanno aggredito verbalmente e fisicamente. Spero che si possa presto tranquillzare e tornare a visitare la nostra città"

"L'aggressione subita dal turista olandese è un fatto inaccettabile e inammissibile ovunque ma in particolare a Catania. Un episodio assai grave in una città che si pone all'avanguardia nell'accoglienza, nella tolleranza e nelle libertà individuali, a partire dall'istituzione del registro sulle unioni civili che abbiamo adottato nei mesi scorsi". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando l'aggressione a sfondo omofobo di cui è stato vittima un quarantunenne olandese ieri pomeriggio al Lungomare.

"Un gruppo di balordi, che spero siano identificati e perseguiti dall'autorità giudiziaria, ha commesso un atto ripugnante per il quale, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera città, chiediamo scusa. Comprendiamo il disagio dell'ospite olandese ma gli diciamo che la città ed i suoi abitanti sono ben altra cosa rispetto a questi violenti che lo hanno aggredito verbalmente e fisicamente. Spero che si possa presto tranquillzare e tornare a visitare la nostra città. Lo invito in particolare a Palazzo degli Elefanti, lo accoglierò personalmente per dimostrare che Catania e la stragrande maggioranza dei suoi abitanti sono ben diversi dagli stupidi criminali che lo hanno offeso nella dignità e nel fisico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione omofoba a turista, Bianco: "Lo invito in Municipio per chiedegli scusa"

CataniaToday è in caricamento