rotate-mobile
Cronaca

Aggredito perchè transessuale: calci e pugni dentro un pub

Un transessuale di 22 anni, M.S., ha denunciato alla polizia di essere stato aggredito con calci e pugni a Catania, la sera di San Valentino

Un transessuale di 22 anni, M.S., ha denunciato alla polizia di essere stato aggredito con calci e pugni a Catania, la sera di San Valentino, in un pub del centro storico della città da una decina di giovani.

È stata la stessa vittima a rendere noto l'accaduto, accompagnata dal legale dell'Arcigay Vincenzo Drago e dalla madre. M.S. ha dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso, dove le hanno diagnosticato, tra l'altro, un trauma cranico e toracico e una vertebra fratturata dandole una prognosi di 25 giorni. M.S., che abita a Licata (Ag), ha raccontato che mentre ballava è stata colpita con un pugno in viso e che altre persone l'hanno fatta cadere per terra e hanno cominciato a prenderla a calci e pugni.

"Queste - ha detto - sono bestie. Sono stata aggredita solo perchè sono una trans maschile e non ho il viso femminile come piace a loro. Mi hanno massacrata di botte e tutto questo sotto gli occhi di tutti. Nessuno mi ha aiutata, nemmeno la padrona del locale, che anzi voleva che uscissi al più presto".

M.S. ha raccontato di essere riuscita a sfuggire ai suoi aggressori che hanno continuato a inseguirla armati di coltelli anche fuori dal locale e di aver raggiunto un posto di polizia, dove ha sporto denuncia. Accanto a M.S. c'è la madre: "Queste cose - ha detto la donna - non si fanno. Ad una madre fa male vedere una figlia distrutta cosi. Questo non lo auguro a nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito perchè transessuale: calci e pugni dentro un pub

CataniaToday è in caricamento