rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aggressioni negli ospedali, Grillo: "Pene più severe per le violenze sul personale sanitario"

"L'ennesimo, gravissimo episodio di violenza nei confronti di una dottoressa accaduto al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, desta nuovo sconcerto" afferma il ministro della Salute

''Presenterò presto un ddl, che stiamo valutando col ministero della Giustizia, che va nella direzione di un inasprimento delle pene per le violenze commesse nei confronti del personale sanitario. E stiamo valutando gli interventi necessari per la sicurezza sul lavoro''. Lo annuncia, in una nota, il ministro della Salute Giulia Grillo. Inoltre, continua Grillo, ''come ministero della Salute siamo in contatto col ministero degli Interni per rafforzare la vigilanza delle forze di polizia negli ospedali e nelle strutture sanitarie più a rischio''.

Il Prefetto convoca il comitato per la sicurezza

"L'ennesimo, gravissimo episodio di violenza nei confronti di una dottoressa accaduto al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, desta nuovo sconcerto - conclude il ministro - e grande preoccupazione. Purtroppo non sono casi rari e isolati, sta diventando ormai una pericolosa costante che non ha e non può avere spiegazioni in qualsiasi modo accettabili''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni negli ospedali, Grillo: "Pene più severe per le violenze sul personale sanitario"

CataniaToday è in caricamento