rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al via domani Street fashion & food

Una tre giorni con arte, moda e gusto che avrà come protagonista via Santa Filomena, breve e suggestivo viottolo di Catania divenuto ormai da qualche anno un polo enogastronomico d’eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Al via domani Street fashion & food. Una tre giorni con arte, moda e gusto che avrà come protagonista via Santa Filomena, breve e suggestivo viottolo di Catania divenuto ormai da qualche anno un polo enogastronomico d’eccellenza.
 
Ad ospitare l’evento - organizzato da Unieventi e 95Cento con la partecipazione di CastDiva, La Bottega di Zanzu e Studio 54, I Love Sicilia e Ctzen come Media partner - sono i locali presenti in questo angolo di centro storico: Caffè Curtigghiu, Mr Hyde, Blanc à manger, Al Capone 'mbriaco - Fishbar, Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo, I Brillanti.
 
In programma, domani 24 settembre, al Caffè Curtigghiu (via Santa Filomena, 43) alle ore 21 la collettiva fotografica “Fashion & Food” a cura di Turi Calafato. In mostra alcuni scatti di Chiara Antille: dallo “still life” che rappresenta concetti quotidiani come le farfalle nello stomaco quando ci si innamora alla scalata delle fortunate coccinelle che sperano di arrivare alla vetta nonostante vadano controcorrente.  E ancora Roberta Tocco e "Le piccole donne" che hanno preso parte recentemente alla mostra "Driven By Desire" del brand Martini al Palazzo Morando di Milano. Giusy Amyris Grande esporrà quattro suggestive immagini “With me, inside me” e, infine, Gianluca Santanocito e la sua capacità quasi surreale di immortalare luci e colori. Al Mr Hyde (via Santa Filomena, 30), sempre alle ore 21 la "temporary exhibit" di VladyArt, pseudonimo ormai ben affermato nel panorama artistico catanese grazie alle inusuali collocazioni (la coccinella di San Giovanni Li Cuti, per dirne una). Ad inaugurare le due mostre ci saranno le degustazioni offerte da Caffè Curtigghiu, Mr Hyde e Al Quarticciolo.
 
La Libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena, 38) ospiterà l’appuntamento  Books and reading “Letture ghiotte e briose in salsa erotica” a cura e di Ketty Governali e Carmine Daniele. La profumeria artistica Boudoir 36 di Antonio Alessandria (via Santa Filomena, 36) accoglierà i visitatori con degustazioni olfattive. Protagonista del momento moda sarà la fashion designer Sarah Anastasi: per la collezione “Inside” uno shooting fotografico a cura di Alessandro Gruttadauria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via domani Street fashion & food

CataniaToday è in caricamento