Torna l'alibus in città: corse per l'aeroporto ogni 25 minuti anche dai Due Obelischi

Presentato il nuovo servizio Alibus dell'Amt, che con un unico biglietto unico integrato del costo di 4 euro, valido per novanta minuti dalla timbratura anche su tutta la rete urbana Amt, collegherà da domani in maniera veloce la città allo scalo di Fontanarossa

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha presentato ieri il nuovo servizio Alibus dell'Amt, che con un unico biglietto unico integrato del costo di 4 euro, valido per novanta minuti dalla timbratura anche su tutta la rete urbana Amt, collegherà da domani in maniera veloce la città allo scalo di Fontanarossa.

"Questa linea- ha sottolineato Bianco-, che torna dopo 14 anni grazie ancora all'ottimo lavoro del presidente Lungaro, rappresenta un importante momento di svolta nella nostra politica dei trasporti visti anche come servizio al turismo. I nuovi bus ecologici sono innovativi, dotati di wi-fi gratuito, di pos per il pagamento del biglietto e in sole quindici fermate, che includono anche il passaggio dalla stazione ferroviaria e dal Porto di Catania, per servire anche il turismo crocieristico, portano in aeroporto anche coloro i quali hanno bagagli ingombranti. Ogni giorno partirà un Alibus ogni 25 minuti e gli orari sono consultabili anche con lo smartphone, puntandolo sul qrcode".

Il presidente dell'Amt Carlo Lungaro ha sottolineato anche importanza dell'integrazione con il parcheggio Due Obelischi e con la linea del Brt: al prezzo di otto euro si possono acquistare due biglietti, di andata e ritorno, per l'intera tratta che comprendono anche il primo giorno di sosta, poi pagata a un euro e cinquanta per ogni giornata aggiuntiva. Secondo Lungaro, il Due Obelischi diventerà un parcheggio a servizio dell'aeroporto e con costi molto competitivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania: l'appello per ritrovarla

  • Commerciante aveva manomesso i contatori per risparmiare

  • Scontro frontale tra due auto a Pedara: feriti i conducenti

  • Auto contromano in tangenziale inseguita dalla polizia

  • Smantellata piazza di spaccio alla "Fossa dei leoni": 5 arresti tra vedette e pusher

  • Ritrovata dai carabinieri la moto rubata al travel blogger messicano

Torna su
CataniaToday è in caricamento