rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Passo indietro dell'Alitalia sull'acquisizione della low cost etnea Wind Jet

Alitalia starebbe rivedendo la sua intenzione di procedere alla finalizzazione dell'operazione di acquisizione della low cost siciliana Wind Jet. I termini di esclusiva sull'operazione sarebbero, infatti, scaduti

Alitalia starebbe rivedendo la sua intenzione di procedere alla finalizzazione dell'operazione di acquisizione della low cost siciliana Wind Jet. I termini di esclusiva sull'operazione sarebbero, infatti, scaduti senza una decisione positiva da parte di Alitalia, che sulla vicenda comunque non commenta.

Il no all'operazione sarebbe legato alle condizioni dettate dall'Antitrust, con l'obbligo di cessione di slot su alcune rotte (Fiumicino-Catania, Palermo-Linate, Catania-Linate) per evitare concentrazioni su queste tratte.

L’ENAC è già stata informata della chiusura delle trattative e questa comunicazione – che rende ufficiale la decisione di Alitalia – rappresenta la pietra tombale sull’unica operazione che avrebbe potuto salvare Wind Jet. Ora ci si chiede quale sarà il destino dei dipendenti e quale capacità di tenuta sul mercato avrà la compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo indietro dell'Alitalia sull'acquisizione della low cost etnea Wind Jet

CataniaToday è in caricamento