rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Linguaglossa

Allarme incendi nella provincia etnea, salvati 20 cavalli a Castiglione di Sicilia

Continua l'emergenza incendi nella provincia etnea. Dopo il rogo che, la scorsa settimana, ha interessato la Pineta Monti Rossi di Nicolosi, ieri ad essere colpita dalle fiamme è stata una vasta zona a Linguaglossa e nelle frazionid di Castiglione di Sicilia

Continua l'emergenza incendi nella provincia etnea. Dopo il rogo che, la scorsa settimana, ha interessato la Pineta Monti Rossi di Nicolosi, ieri ad essere colpita dalle fiamme è stata una vasta zona della campagna di Linguaglossa in contrada Arrigo.

L'incendio si è sviluppato intorno alle 13.30 per poi essere domato verso le ore 18. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Linguaglossa e di Maletto, nonchè il corpo della Forestale. Ad essere colpiti sono stati 5 ettari di terreno.

Un altro piccolo incendio, nella mattinata, ha anche interessato Verzella, frazione di Castiglione di Sicilia: pericolo per 20 cavalli che stavano pascolando nella zona. E ancora a Passopisciaro le fiamme hanno minacciato un agriturismo della zona. A Solicchiata, distrutti due ettari di macchia mediterranea.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendi nella provincia etnea, salvati 20 cavalli a Castiglione di Sicilia

CataniaToday è in caricamento