rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in arrivo, allerta meteo con allarme rosso: scuole chiuse

Dalla mezzanotte si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento e diminuzione delle temperature. Il Comune ha deciso di sospendere le attività di scuole e asili nido. "La cittadinanza inviata a uscire di casa il meno possibile"

Allerta meteo con allarme rosso diffuso per oggi a Catania. Le scuole e gli asili rimarranno chiusi. Lo rende noto il Comune di Catania che ha diramato un comunicato. "Domani (15 ottobre) nelle scuole del territorio catanese l'attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell'allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile regionale. Attività sospesa anche negli Asili nido. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale dopo una consultazione con gli esperti. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa".

SCUOLE CHIUSE AD ACICASTELLO

UNIVERSITA', SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Dopo la mezzanotte di oggi si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento, mare molto mosso e una sensibile diminuzione delle temperature massime. "I cittadini catanesi - prosegue la nota - sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici".

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, allerta meteo con allarme rosso: scuole chiuse

CataniaToday è in caricamento