rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Catania è cultura dei diritti": incontro in Comune con Amnesty International

L'iniziativa è propedeutica alla realizzazione di una installazione di pregio che avrà spazio all'interno di una manifestazione che l'organizzazione con sede a Londra realizzerà a marzo

Si è svolto ieri a Palazzo degli Elefanti un incontro di Amnesty International con l'Accademia di Belle Arti di Catania, alla presenza del Sindaco Enzo Bianco. L'iniziativa è propedeutica alla realizzazione di una installazione di pregio che avrà spazio all'interno di "Catania è cultura dei diritti", manifestazione che l'organizzazione con sede a Londra realizzerà in Marzo in collaborazione con il Comune presso il Palazzo della Cultura, su impulso istituzionale della consigliera Elisabetta Vanin.

Saranno tante le attività previste per la settimana che vedrà impegnata in città l'associazione fondata da Peter Benenson nell'attuazione di percorsi di natura educativa. Verranno coinvolti 115 ragazzi della scuola secondaria di primo grado, tre istituti superiori, tre ordini professionali, due facoltà e un centinaio di studenti dell'Accademia.

Previsti anche alcuni momenti aperti alla cittadinanza. Culmine delle giornate, che avranno luogo tra il 12 ed il 18 Marzo, la mobilitazione del 17 pomeriggio a Piazza Università. Tema conduttore sarà la campagna "Coraggio!" che, settanta anni dopo l'approvazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, presenta e tutela i difensori e le difensore dei diritti umani che, quotidianamente, rischiano la vita perchè la dignità umana venga riconosciuta come elemento essenziale ed irrinunciabile di ogni persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Catania è cultura dei diritti": incontro in Comune con Amnesty International

CataniaToday è in caricamento