rotate-mobile
Cronaca

Caos Amt, interviene La Rosa: "Zangara è solo l'avvocato dell'azienda"

Il collegio sindacale dell'azienda ha impugnato la delibera dell'assemblea dei soci relativa alla nomina del cda

Puccio La Rosa è stato realmente destitutito dal ruolo di presidente Amt? La vicenda, su cui è intervenuto pure il comune, sembra essere più complessa del previsto e lui stesso ha sentito la necessità di intervenire con un comunicato che potrebbe ribaltare la situazione.

"Desidero chiarire di non essere stato oggetto di nessun provvedimento di revoca dalla carica di presidente del cda di Amt Catania Sda parte del tribunale civile – afferma l’avv. Puccio La Rosa – né ritengo potrebbe essercene qualcuno in assenza di regolare istaurazione di un procedimento giudiziario e del relativo contradditorio fra le parti. In questo senso per rispetto della verità e della giustizia ritengo opportuno comunicare che il collegio sindacale dell’azienda ha inteso procedere all’impugnazione della delibera dell’assemblea dei soci relativa alla nomina del cda della società indicando la data del 28.04.2017 quale giorno di comparizione delle parti dinanzi al giudice che verrà designato dal tribunale.

"Sarà possibile in tale sede chiarire definitivamente una vicenda che, ad oggi, ha subito e subisce invettive e polemiche alimentate esclusivamente da logiche di contrapposizione politica. Ritengo, pertanto - aggiunge l’avv. La Rosa- di poter affermare che la notizia della mia revoca è destituita di ogni fondamento. Sulla base delle mie conoscenze giuridiche ritengo, inoltre, che l’avv. Zangara possa essere stata nominata semmai, ai sensi dell’art. 78, 2° comma, c.p.c. e ss., non quale commissario ma esclusivamente quale curatore speciale e cioè esclusivamente quale avvocato dell’Amt nella causa istaurata dal collegio sindacale per il prossimo 28 Aprile".

"Tengo a precisare – continua il presidente di Amt Catania S.p.A. La Rosa – di avere tutti i requisiti previsti dallo statuto della società e che su tale questione ho già prodotto autorevoli pareri, fra i quali quello reso dal Prof. Avv. Agatino Cariola nonché ampia documentazione che con chiarezza lo dimostra e dei quali è pienamente a conoscenza il Socio Comune di Catania e il Collegio sindacale di Amt. L’attività condotta, inoltre, in questi tre mesi di mia gestione dell’Amt dimostra inequivocabilmente il netto miglioramento del servizio di trasporto pubblico in città rispetto a prima del mio insediamento e l’avvio di una seria azione di risanamento e rilancio dell’azienda".

"Come ovvio – conclude La Rosa – proseguirò nell’attività intrapresa nel rispetto come sempre delle regole e delle leggi, nell’esclusivo interesse dell’azienda, dei suoi lavoratori e dei cittadini catanesi nostri utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Amt, interviene La Rosa: "Zangara è solo l'avvocato dell'azienda"

CataniaToday è in caricamento