rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Amt, continua l'agitazione: lavoratori e sindacati pronti allo sciopero

L'ultimo incontro con l'amministrazione comunale risale al primo febbraio e ha evitato una protesta proclamata. A due mesi di distanza il problema si ripropone e i dipendenti rischiano di passare la Pasqua senza stipendio

Continua lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Amt, i quali sono pronti a scendere in campo con uno sciopero per rimettere in primo piano la situazione dell’azienda. L’ultimo incontro con l’amministrazione comunale risale al primo febbraio 2013 e ha evitato così uno sciopero proclamato per sensibilizzare la proprietà.

“A oggi, nonostante le richieste inoltrate al Sindaco e l’intervento della Prefettura e la mancanza di confronto con i vertici aziendali - dichiarano in una nota le sigle sindacali Fit Cisl, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti - non ci sono stati altri incontri per discutere il futuro dell’azienda, ma solamente qualche dichiarazione di assessori che nulla hanno a che fare con le partecipate”.

Forse l’Amministrazione ha altri impegni più importanti che pensare ai lavoratori dell’AMT che si accingono a passare la Santa Pasqua senza stipendio? – continua la nota - L’importante è pubblicizzare la BRT che sta sottraendo vetture alle altre linee. Come quello che accade in estate: si peggiora il servizio per aumentare le linee per il mare”.

E’ da tempo che il servizio continua a singhiozzo, la città e i lavoratori sono stanchi di aspettare – continuano i sindacati - ogni giorno è una battaglia tra autobus presi all’arrembaggio e i poveri conducenti. Il persistere di questa situazione ci porterà all’inevitabile protesta a meno che non ci sia un repentino cambio di direzione – non solo a livello comunale ma anche regionale dove tutto tace – e non le solite promesse da marinaio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, continua l'agitazione: lavoratori e sindacati pronti allo sciopero

CataniaToday è in caricamento