rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Etnea

Via Etnea, recuperata la pensilina artistica della fermata Amt

E’ stata riconsegnata alla città la pensilina in ferro che ospita il monumento in onore di Giuseppe Garibaldi

E’ stata riconsegnata alla città da parte dell’Azienda Metropolitana Trasporti la pensilina in ferro battuto che da anni è posta a corredo della fermata Amt presente in Via Etnea nello slargo che ospita il monumento in onore di Giuseppe Garibaldi.

"L’intervento di restauro, eseguito in economia interamente dagli artigiani del settore impianti fissi di Amt– spiega il presidente di Amt Catania S.p.A. avv. Puccio La Rosa – rappresenta uno dei passaggi messi in atto nell’ambito del progetto avviato di manutenzione e verifica delle fermate dell’azienda".

"In questo senso, nel corso dell’attività di monitoraggio e censimento delle infrastrutture fisse di Amt presenti nel territorio del Comune di Catania – aggiunge l’avv. La Rosa – nei prossimi giorni con l’ausilio del nostro personale proseguiremo negli interventi tesi a manutentore fermate e pensiline dell’Azienda. Il nostro scopo – prosegue il presidente di Amt Catania S.p.A. – è quello di permettere ai cittadini di godere di infrastrutture più efficienti e contestualmente di coadiuvare il Comune nelle azioni avviate per migliorare il decoro della città. In questo senso l’intervento disposto da Amt in via Etnea è stato integrato dai settori verde pubblico e manutenzione del Comune e dalla società Multiservizi che, in queste ore, stanno provvedendo alla manutenzione dell’intero slargo attorno la pensilina recuperata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Etnea, recuperata la pensilina artistica della fermata Amt

CataniaToday è in caricamento