rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anziana signora attirava e catturava piccoli uccelli dal suo balcone

Un'anziana signora è stata colta in flagranza di reato mentre era intenta, dal balcone della sua casa di Ficarazzi, frazione di Acicastello, a catturare piccoli uccelli canori

Un'anziana signora è stata colta in flagranza di reato mentre era intenta, dal balcone della sua casa di Ficarazzi, frazione di Acicastello, a catturare piccoli uccelli canori.

Da un po’ di tempo, invece, l’arzilla signora era stata segnalata quale venditrice di cardellini. Ed in effetti le Guardie dell’ENPA la scorgevano nel balcone di casa dove aveva sistemato un alberello che con le sue fronde, serviva ad attirare gli uccelli. In cima all’arbusto aveva poi collocato un nido e nei pressi di quest’ultimo una gabbia trappola. Un pulcino di cardellino, con i suoi lamenti, attirava gli uccelli selvatici protetti dalla legge.


I volatili sequestrati sono stati affidati al Centro Recupero Animali Selvatici di Colle S. Rizzo, al fine di verificarne le condizioni fisiche e valutare se sussistono le condizioni per la loro liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana signora attirava e catturava piccoli uccelli dal suo balcone

CataniaToday è in caricamento