rotate-mobile
Cronaca

Controlli in cenro storico, arrestata coppia di spacciatori del Gambia

Si intensificano i controlli in centro storico, ordinati dal Questore per reprimere gli episodi di microcriminalità nelle 'calde' della movida catanese. Ieri sera sono stati arrestati due extracomunitari del Gambia, in possesso di permesso di soggiorno per Asilo Politico per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

Si intensificano i controlli in centro storico, ordinati dal Questore per reprimere gli episodi di microcriminalità nelle 'calde' della movida catanese. Ieri sera sono stati arrestati due extracomunitari del Gambia, in possesso di permesso di soggiorno per Asilo Politico per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. I fatti si sono svolti intorno alle ore 20.40, quando gli agenti di una volante, durante l’attività di controllo del territorio, hanno notato in piazza Vincenzo Bellini due extracomunitari seduti su di una panchina, avvicinati da un giovane frequentatore della piazza che, dopo aver ricevuto un oggetto dai due, accorgendosi della presenza della Polizia si è allontanato frettolosamente.

Intuito che si fosse trattato di spaccio di stupefacenti, immediatamente gli agenti hanno sottoposto a perquisizione i due stranieri trovati in possesso di un coltellino, 7 dosi di “Cannabis Indica” del peso di circa 7,6 gr ed altre 5 dosi della medesima sostanza del peso di circa 5,42 gr. Inoltre, entrambi erano in possesso di contanti in banconote di piccolo taglio. Subito arrestati, sono adesso detenuti presso la casa circondariale di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in cenro storico, arrestata coppia di spacciatori del Gambia

CataniaToday è in caricamento