rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Abbatte la porta di casa chiedendo 500 euro ai genitori, arrestato 29enne

Il giovane proprio il 25 ottobre scorso era stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, al culmine dell’ennesimo episodio violento, compiuto contro i suo genitori per estorcere loro del denaro

I Carabinieri di Acireale hanno arrestato un 29enne per tentata estorsione e danneggiamento. Il giovane proprio il 25 ottobre scorso era stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, al culmine dell’ennesimo episodio violento, compiuto contro i suo genitori per estorcere loro del denaro. Il Gip del Tribunale di Catania, dopo 48 ore, ne aveva convalidato l’arresto e disposto la liberazione con l’obbligo di non avvicinarsi più alla loro abitazione e comunque a mantenere dagli stessi una distanza superiore ai 100 metri.

Ieri sera, in barba alla prescrizioni imposte dal giudice, il ragazzo si è recato nuovamente in casa dei genitori e dopo aver sfondato la porta d’ingresso li ha minacciati chiedendo 500 euro. Le vittime, ormai sfinite da anni di vessazioni di ogni genere, ha trovato la forza e il coraggio di chiamare il 112 che ha inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di una gazzella che ha bloccato ed arrestato l’energumeno, rinchiuso di nuovo nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte la porta di casa chiedendo 500 euro ai genitori, arrestato 29enne

CataniaToday è in caricamento