rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Via Giosuè Carducci

Asilo nido "Papavero" di via Carducci, cortile nel degrado: la denuncia di Mirenda

"Erbacce alte metri, pulizia che non viene effettuata da chissà quanto tempo e rischio continuo di incendi". Con queste parole il consigliere comunale Maurizio Mirenda descrive la situazione. "Ho raccolto le segnalazioni dei genitori che chiedono un ambiente didattico sicuro e pulito" aggiunge

"Erbacce alte metri, pulizia che non viene effettuata da chissà quanto tempo e rischio continuo di incendi". Con queste parole il consigliere comunale Maurizio Mirenda descrive la situazione che vive il cortile dell'asilo "Papavero" di Catania. "Non si tratta di un terreno abbandonato nella periferia catanese ma, piuttosto, delle condizioni in cui versa il cortile all’interno dell’asilo comunale “Papavero” di via Carducci" precisa infatti Mirenda.

asilo di via carducci-2

"Un’area che nulla ha da invidiare con la zona industriale. Un “giardino” che scatena le proteste dei genitori dei piccoli alunni che giocano praticamente in mezzo ad una giungla di sterpaglie". "Come consigliere comunale - continua il membro di “Grande Catania” - ho raccolto le segnalazioni di mamme e papà che chiedono per i loro figli un ambiente didattico sicuro e pulito: l’esatto contrario in cui versa oggi il cortile della scuola. Interventi urgenti che vanno effettuati con una programmazione periodica e puntuale per fare in modo di consegnare un’area giochi degna di questo nome con l’inizio del prossimo anno didattico".

"Manutenzioni ordinarie e straordinarie che devono riguardare anche il marciapiede e il manto stradale di via Carducci. Una strada, a pochi passi dalla centralissima via Vincenzo Giuffrida, piena di buche, avvallamenti e con la segnaletica orizzontale da rifare. Per tutte queste ragioni chiedo quindi al Sindaco di attivarsi con tutte le iniziative necessarie per garantire l’incolumità dei bambini dell’asilo e dei pendolari che ogni giorno transitano da via Carducci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido "Papavero" di via Carducci, cortile nel degrado: la denuncia di Mirenda

CataniaToday è in caricamento