rotate-mobile
Cronaca Zona Aeroporto

Fontanarossa, atterraggio d'emergenza per volo Air Malta: panico tra la gente

La pista dello scalo di Fontanarossa è rimasta chiusa dalle 15.52 alle 16.34 a causa dello stato d'emergenza dichiarato dal volo Air Malta Malta-Francoforte sul Meno. A comunicarlo è la Sac

La pista dello scalo di Fontanarossa è rimasta chiusa dalle 15.52 alle 16.34 a causa dello stato d'emergenza dichiarato dal volo Air Malta Malta-Francoforte sul Meno. A comunicarlo è la Sac.

Un volo dell'Air Malta, il KM328 decollato da Malta con destinazione Francoforte, ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Catania per la rilevazione di fumo proveniente da un fornetto della cambusa posteriore.

Il danno è stato evidenziato dall'equipaggio, che lo aveva subito messo sotto controllo, mentre il velivolo si trovava a 10 minuti a nord della Sicilia. Per precauzione il comandante ha eseguito la procedura standard di sicurezza.

L'Airbus 319, con 130 persone a bordo, è quindi atterrato regolarmente a Catania, dove era scattata l'emergenza, e i passeggeri sono scesi senza problemi e i rappresentanti di Air Malta si sono presi cura di loro. Sull'aereo sono saliti i vigili del fuoco, ma il loro intervento non e' stato necessario.

Sono in corso controlli dell'autorità italiana per l'aviazione civile, in linea con le procedure richieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa, atterraggio d'emergenza per volo Air Malta: panico tra la gente

CataniaToday è in caricamento