Auto rubate, scoperta centrale di ricettazione

Denunciato un pregiudicato catanese di 28 anni che aveva allestito un'autorimessa con tanto di officina ed attrezzatura idonea alla trasformazione delle vetture

I carabinieri di Mascalucia hanno denunciato il catanese N.D. di anni 28, già gravato da precedenti specifici, poiché ritenuto responsabile di ricettazione e riciclaggio. Al termine di una approfondita attività info-investigativa, i militari hanno fatto irruzione in quel garage di via Pablo Picasso, locale nella piena disponibilità del giovane pregiudicato, dove lo stesso aveva allestito una vera e propria centrale del riciclaggio di auto rubate, con tanto di officina ed attrezzatura idonea alla trasformazione delle auto e la loro reintroduzione in una sorta di mercato “parallelo”.

Durante la perquisizione del locale gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato: Una Smart For Two, priva di targa, rubata a Massarosa (LU) il 29.11.2018; una Fiat 500 Abarth, priva di targa, rubata nel capoluogo etneo il 10.2.2019; una Fiat Panda, priva di targa, rubata sempre a Catania l’11.2.2019; un'Audi A4, priva di targa, rubata a San Gregorio di Catania il 20.1.2019; 63 centraline elettroniche appartenenti a diversi marchi e tipo di autovetture, nonché numerosi documenti di circolazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine delle operazioni l’intero garage è stato posto sotto sequestro, mentre nei prossimi giorni, dopo i dovuti approfondimenti, la autovetture saranno restituite ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento