rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mascalucia

Auto rubate, scoperta centrale di ricettazione

Denunciato un pregiudicato catanese di 28 anni che aveva allestito un'autorimessa con tanto di officina ed attrezzatura idonea alla trasformazione delle vetture

I carabinieri di Mascalucia hanno denunciato il catanese N.D. di anni 28, già gravato da precedenti specifici, poiché ritenuto responsabile di ricettazione e riciclaggio. Al termine di una approfondita attività info-investigativa, i militari hanno fatto irruzione in quel garage di via Pablo Picasso, locale nella piena disponibilità del giovane pregiudicato, dove lo stesso aveva allestito una vera e propria centrale del riciclaggio di auto rubate, con tanto di officina ed attrezzatura idonea alla trasformazione delle auto e la loro reintroduzione in una sorta di mercato “parallelo”.

Durante la perquisizione del locale gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato: Una Smart For Two, priva di targa, rubata a Massarosa (LU) il 29.11.2018; una Fiat 500 Abarth, priva di targa, rubata nel capoluogo etneo il 10.2.2019; una Fiat Panda, priva di targa, rubata sempre a Catania l’11.2.2019; un'Audi A4, priva di targa, rubata a San Gregorio di Catania il 20.1.2019; 63 centraline elettroniche appartenenti a diversi marchi e tipo di autovetture, nonché numerosi documenti di circolazione.

Al termine delle operazioni l’intero garage è stato posto sotto sequestro, mentre nei prossimi giorni, dopo i dovuti approfondimenti, la autovetture saranno restituite ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate, scoperta centrale di ricettazione

CataniaToday è in caricamento