rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Viale Andrea Doria, 6

Viale Andrea Doria, autolavaggio con 15 lavoratori in nero

Tredici dipendenti erano extracomunitari e 10 di loro non possedevano neanche regolare permesso di soggiorno

Gli agenti del commissariato Borgo- Ognina durante una serie di controlli straordinari sul territorio hanno scoperto, in viale Andrea Doria al civico 6/A un autolavaggio con personale in nero. In totale lavoravano all'interno dell'attività 15 persone, 13 delle quali extracomunitari e 10 senza alcun permesso di soggiorno.

Il titolare dell'autolavaggio è stato quindi denunciato ai sensi del reato previsto dall'art. 12 del D.L.vo 286/98 che punisce con la reclusione da sei mesi a tre anni, e con l'ammenda pari a euro 5000 chi assume alle proprie dipendenze lavoratori stranieri senza permesso di soggiorno (5000 per ogni dipendente).

La polizia ambientale e il  reparto annona, hanno sanzionato il titolare dell'attività anch al pagamento della somma pari a 3.098,00 euro per la presenza non autorizzata di macchine erogatrici di bevande. I 10 extracomunitari irregolari sono stati sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici da parte della locale polizia scientifica e, successivamente espulsi dal territorio italiano  Neanche uno dei lavoratori dell'autolavaggio era in regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Andrea Doria, autolavaggio con 15 lavoratori in nero

CataniaToday è in caricamento