rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumefreddo di Sicilia

A soli 11 anni telefona alla madre: "Butta tutto ci sono i carabinieri con papà"

L'esito della perquisizione in casa, grazie al fiuto del pastore tedesco "Auro", ha dato esito positivo con il rinvenimento e sequestro di una decina di grammi tra cocaina ed eroina

I carabinieri della Stazione di Fiumefreddo hanno arrestato il padre, un 42enne del posto, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti contestandogli altresì la “determinazione al reato di persona non imputabile”, illecito per cui è stata denunciata anche la convivente di 38 anni.

I militari, a seguito di attività info-investigativa, ieri mattina avevano già deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo, tanto da far intervenire a supporto l’unità cinofila antidroga del nucleo di Nicolosi. Approfittando dell’obbligo di firma cui era sottoposto lo hanno aspettato in caserma.

Questo si è presentato con in macchina la figlia 11enne che dopo l’adempimento doveva essere accompagnata a scuola. Alcuni militari raggiungono l’immobile dell’uomo trovando in casa la convivente mentre gli altri si “assicurano” che il padre accompagni la figlioletta a scuola.

Lasciata la ragazzina nell’edificio scolastico si dirigono verso l’obiettivo da perquisire ricevendo, durante il tragitto, la telefonata di uno dei carabinieri presenti nell’abitazione che riferisce che la madre, obbligata a rispondere in viva voce dai militari, ha ricevuto sul cellulare una chiamata da parte della figlia che recitava testualmente: "Mamma butta tutto ci sono i carabinieri con papà".

L’esito della perquisizione, grazie al fiuto del pastore tedesco “Auro”, ha dato esito positivo con il rinvenimento e sequestro di una decina di grammi tra cocaina ed eroina, già suddivise in dosi, 90 compresse composte da sostanza utilizzata per il “taglio” della droga, 1 bilancino di precisione nonché del materiale adoperato per confezionare lo stupefacente. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 11 anni telefona alla madre: "Butta tutto ci sono i carabinieri con papà"

CataniaToday è in caricamento