rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bancarotta fraudolenta e occultamento di scritture contabili: 5 indagati

Sequestro preventivo delle disponibilità finanziarie degli indagati di circa 2 milioni di euro e di due società commerciali, R&R s.r.l. e T&C s.r.l.

Su delega della Procura della Repubblica i finanzieri del comando provinciale di Catania hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale etneo che ha disposto l’applicazione di misure personali (2 arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) nei confronti di 5 persone indagate per i reati di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, occultamento e distruzione di scritture contabili nonché di bancarotta fraudolenta aggravata.

Con tale provvedimento è stato disposto, quale misura cautelare reale, il sequestro preventivo: - anche per equivalente, delle disponibilità finanziarie degli indagati fino alla concorrenza di circa 2 milioni di euro, pari all’evasione dell’Iva derivata da un giro di false fatturazioni, emesse nel periodo 2012/2016, del valore complessivo di 14 milioni di euro; di due società commerciali, R&R s.r.l. e T&C s.r.l., attive nel settore del trasporto di merci su strada e aventi sede a Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta e occultamento di scritture contabili: 5 indagati

CataniaToday è in caricamento