rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Playa

Beach Volley, le finali dei titoli nazionali si terranno alla Playa

"Un grande appuntamento sportivo che porterà a Catania un considerevole numero di appassionati". Il sindaco Bianco ha definito così la manifestazione, presentata nel corso di una conferenza stampa nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti

Le finali del Campionato di Beach Volley saranno disputate dal 25 al 31 di agosto alla Plaia. “Un grande appuntamento sportivo che porterà a Catania un considerevole numero di appassionati”. Il sindaco Bianco ha definito così la manifestazione, presentata nel corso di una conferenza stampa nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti. Presenti anche l’assessore allo Sport Valentina Scialfa, il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Pallavolo Enzo Falzone, Riccardo Blandino, responsabile nazionale Beach volley della Fipav e il direttore generale delle Finali tricolore Pippo Leone.

Bianco ha definito la Plaia “una delle più belle spiagge del Paese, con un potenziale turistico straordinario, adattissima al beach volley, sport in grande espansione visto che ha avuto una crescita del 25% all’anno”.

Anche Leone ha sottolineato come “la qualità della nostra spiaggia sia riconosciuta a livello mondiale, tanto che alcune squadre vengono ad allenarsi a Catania” e ha ricordato che da vent’anni ormai, la  Federazione è stata conquistata dalla Plaia, “dove tra l’altro, nel lido Le Capannine dove si svolgerà l’evento,si trova il Centro federale permanente del beach volley nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, le finali dei titoli nazionali si terranno alla Playa

CataniaToday è in caricamento