rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

Belpasso: immigrati incendiano centro di accoglienza, arrestati

Tre giovani immigrati, hanno aggredito il custode di un centro del Catanese che ospita richiedenti asilo e appiccato il fuoco ai materassi della struttura

I Carabinieri di Belpasso hanno arrestato, tre giovani  tunisini B.F., L.F. entrambi 18enni, e A.A. 19enne, per minaccia aggravata, lesioni personali e incendio doloso. Altri due tunisini sono,invece, stati denunciati.

I militari, allertati da una segnalazione pervenuta al NUE 112, nella notte tra sabato e domenica nel centro di accoglienza per minori - Fondazione G.Romeo Sava di Belpasso che ospita richiedenti asilo sono intervenuti ed hanno bloccato i cinque tunisini che, poco prima, a causa delle lungaggini delle pratiche necessarie a ottenere lo status di rifugiato politico e la scarsa qualità del vitto, avevano minacciato e malmenato il custode nonché incendiato i materassi degli alloggi, a seguito del  nefasto gesto si è sviluppato un rogo di considerevoli dimensioni.

Mentre l’incendio veniva domato dai Vigili del Fuoco di Catania,  il custode è stato soccorso ed accompagnato presso l’ospedale di Paternò dove i medici gli hanno riscontrato vari traumi su tutto il corpo. I tre arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati accompagnati presso il carcere di Catania Piazza Lanza, mentre i due minori sono stati affidati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ad un’ altra analoga struttura tutoriale.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso: immigrati incendiano centro di accoglienza, arrestati

CataniaToday è in caricamento