rotate-mobile
Cronaca

Belpasso, finanziati i lavori per il campo sportivo di Borrello

I lavori costeranno 146.700 euro e prevedono la ristrutturazione degli spogliatoi con l'abbattimento delle barriere architettoniche

Il Coni Sicilia ha finanziato i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di Borrello, nel territorio di Belpasso​. L’intervento, che avrà un costo complessivo di 146.700 euro, prevede la ristrutturazione degli attuali spogliatoi con l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento della superficie di gioco del campo da tennis e la realizzazione di un impianto di pannelli solari.

"Questa è decisamente un’ottima notizia per i belpassesi - ha commentato il sindaco, Carlo Caputo - che da tempo attendevano di vedere ripristinata la piena efficienza di queste strutture sportive, che sono poste in una zona strategica della città e richiamano una grande quantità di appassionati​ oltre ad essere fruite dalle associazioni​ . Da tempo lavoravamo a questo intervento e abbiamo seguito con attenzione tutto l’iter, la cui conclusione è per noi positiva e gratificante. Il Coni ha riconosciuto questa esigenza di Belpasso e disposto una spesa considerevole con la quale gli impianti di Borrello potranno essere molto presto rinnovati, accessibili anche ai diversamente abili e resi energeticamente autonomi grazie ai pannelli solari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso, finanziati i lavori per il campo sportivo di Borrello

CataniaToday è in caricamento