rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bicocca, detenuto tenta di impiccarsi con un lenzuolo: l'allarme dell'Osapp

"Ennesimo tentativo di suicidio nella patrie galere ed ennesimo salvataggio di una vita grazie alla Polizia Penitenziaria". A renderlo noto è il Segretario Generale Aggiunto dell'Osar, Domenico Nicotra

"Ennesimo tentativo di suicidio nella patrie galere ed ennesimo salvataggio di una vita grazie alla Polizia Penitenziaria". Nel renderlo noto il Segretario Generale Aggiunto dell'Osapp - Domenico Nicotra - dichiara che il tentativo di suicidio si è registrato alle ore 10:00 circa di oggi  nel carcere catanese di Bicocca e che anche questa volta, come sempre del resto, solo il pronto intervento della Polizia Penitenziaria ha evitato il peggio.

"Il giovane detenuto S.N. nato nel 1983, continua Nicotra, ha approfittato della momentanea assenza del suo compagno di cella per porre in essere l'estremo gesto cercando l'impiccagione con un lenzuolo".

"L'Agente in servizio nella sezione, prosegue il sindacalista dell'Osapp,  mentre faceva un giro di controllo alla vista del detenuto impiccato ha aperto la cella per prestare il primo soccorso."

"Scattato l'allarme si è provveduto al trasporto di S.N. al più vicino pronto soccorso dove si è proseguito con le cure necessarie per salvare un'altra vita umana. Sembra che il suicida non sia in pericolo di vita anche se è ancora privo di coscienza."

"Purtroppo, conclude Nicotra, la carenza del personale di Polizia Penitenziaria del carcere etneo di Bicocca è così grave che in futuro non si può escludersi che simili accadimenti abbiano un epilogo sicuramente più sfavorevole e questo, anche perché il Dap sembra essersi dimenticato del carcere catanese."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicocca, detenuto tenta di impiccarsi con un lenzuolo: l'allarme dell'Osapp

CataniaToday è in caricamento