rotate-mobile
Cronaca Piazza Duomo

In città un biglietto unico per Bus e Metropolitana

Domani mattina,Raffaele Stancanelli illustrerà l'intesa tra l'Azienda Metropolitana Trasporti e la Ferrovia Circumetnea per integrare, con l'utilizzo di un biglietto unico, i due sistemi di trasporto

Arriva a Catania il biglietto unico, utilizzabile sia per la linea AMT che per la Metropolitana. Dal primo di Aprile, data di attivazione del servizio, potremo quindi in 60 minuti di corsa, ritardi permettendo, utilizzare due mezzi pubblici: gli autobus e i treni della metro, risparmiando quindi sul prezzo del biglietto.

Domani mattina, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli illustrerà l'intesa tra Azienda Metropolitana Trasporti e Ferrovia Circumetnea per integrare, con l'utilizzo di un biglietto unico, i due sistemi di trasporto.

Alla presentazione dell'iniziativa prenderanno parte il presidente dell'Amt Roberto Sanfilippo e il Commissario Straordinario governativo della FCE Virginio DiGiambattista.

“Il biglietto unico che sarà valido dal primo aprile -ha detto il sindaco Stancanelli- è un altro concreto risultato di una serie di iniziative che realizziamo per favorire un radicale cambiamento della politica cittadina dei trasporti, ispirata ai principi della mobilità sostenibile e basata su un sistema dei trasporti in grado di salvaguardare la qualità ambientale e la sicurezza e la salute delle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città un biglietto unico per Bus e Metropolitana

CataniaToday è in caricamento